Come tè, in Cina, si considera una bevanda leggera e varia rispetto alle versioni occidentali; il più popolare è la categoria del te verde’: normalmente poche foglie son messe in un thermos, irrorate con acqua e si porta il thermos al lavoro o a portata di mano. Questo stesso tè è usato a tavola, a casa o al ristorante: è la bevanda per eccellenza in Cina, dove l’acqua è bevuta occasionalmente, e comunque calda, come se fosse il “te’ senza tè “. I Cinesi  hanno dunque un forte gusto per gli infusi e dunque apprezzano i tè occidentali; che la provenienza fisica di questi ultimi sia per la maggior parte asiatica, e’ irrilevante dato che, come miscele e sapori, sono nettamente differenti da quelli che consumano a casa.

Tuttavia, come del resto con tutti coloro che bevono infusi, e’ buona regola sia di dare ai turisti cinesi l’accesso all’acqua calda (in albergo, al ristorante) e di permettere loro di regolare quantità e frequenza cosi’ da avere la bevanda alla temperatura desiderata in qualsivoglia momento: una busta con foglie portate da casa dura tranquillamente per la durata di un viaggio (o si può acquistare in qualsiasi mini market cinese).

 

1 Comment

  • viviana borina says:

    Via Iacopone da Todi, 38
    they know what is good and taste
    I remember when I work in China more that 40 years ago and for many years, assistant use to offer traveller from Canton to Hong Kong or ather travel, tea and we enjoy very much,
    I still use now,
    very good
    viviana borina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyrights BaoBaoItaly 2018. All rights reserved.